Secondo round col Vice Brigadiere.

Questa volta sono partita col preciso intento di strappargli un sorriso. Sono entrata lieve, con un musicale: buonasera, come vaaa?

Ma lui  nulla, ha bofonchiato qualcosa tra i denti e i baffoni.

         Sono qui per il permesso di guida

         Ricordo, mi dia un documento

         Ecco il documento, nuovo nuovo…

Mentre scrive serissimo ho il lampo di genio. Mi abbasso sulla scrivania, verso di lui e gli dico:

         Posso farle una domanda intima e un po’ impertinente?

         Mi dica (il tono era più serio che mai, ma tradiva un po’ di imbarazzo)

         Sa, sono anni che me lo chiedo: ma cosa portate voi carabinieri in quella borsetta?

         Quale borsetta?

         Quella di ordinanza, che mettete a tracolla

         Quella non è una borsetta…e comunque è vuota

         Vuota?

         Sì, in origine ci si mettevano le “catenelle”, oggi è solo simbolica

         Ah

         A dire il vero oggi ci mettiamo l’accendino, il cellulare, le sigarette…

         Ho capito: la rivisitazione del borsello..

         Ma che dice signora? (tono sdegnato)

         Scusi, è vero, il borsello fa un po’..un po’ gay..ecco, la vostra borsetta invece è bellissima..così..così seria.

E finalmente ha sorriso

10 Risposte to “”

  1. hladik Says:

    ahahahahah floooo :—)
    notte notte :—)

  2. 7soci Says:

    non ci credo che gli hai detto gay
    pulcinella

  3. Flounder Says:

    l’ho detto a te, figurati se non lo dico al vice brigadiere!

  4. Flounder Says:

    (in realtà io non mi ricordo di avertelo mai detto…)

  5. 7soci Says:

    ma si che me l’hai detto è vero come è vero che non ricordi più il tuo nome
    besciamella

  6. verdad Says:

    besciamella ci va molto vicino al “Suo” nome socio …divertiti a trovargli una struttura nel tuo universo architettonica …flo sei mitica …ma dove la tengono la borsetta a tracolla ? sai che non ce l’ho presente ? avranno q.cosa anche i vigili di S. su cui fare domande sconce ? Ogni indicazione verra’ preziosamente custodita.

  7. 7soci Says:

    mi deludi verdad
    primoperchè non sai della borsetta deicarabinieri
    secondo poi perchè non mi diverto ad aspettare il tuo ritorno se poi quando torni non dici neanche ciao
    – e adesso qui da flounder dai consigli su come divertisi!!!
    terzo perchè compri il tavernello
    quarto perchè io sono di parola e ho riaperto il blog e tu invece …

    scusa flo
    ma quando ce vo ce vo
    dille anche tu qualcosa

    ho chiesto a mio figlio un nome che inizia con la b e finisce con ella
    mi ha detto : bidella

  8. UnaVolpe Says:

    Brunella…..
    Scemone…
    Io ci sono arrivata subito..

    Ho gia’ dimostrato la mia notevole capacita’ deduttiva.
    Ciao Flo, conferma!!!

  9. Flounder Says:

    socio2, un lontano trisavolo, forse francese, forse no, chi può saperlo ormai, mi impresse il nome di madame beucharnais.
    ma ormai il popolo ama chiamarmi in altro modo, come giustappunto la signora Volpe argutamente sostiene.
    e se non è arguta la Volpe allora ditemi: chi dovrebbe mai esserlo? un qualsiasi socio2?

  10. Flounder Says:

    verdad, i carabinieri hanno qualcosa di tremendamente vanesio. quei pantaloni così maledettemente trendy, la borsetta borchiata, la giacca a vento profilata in altro colore.
    sono loro che fanno la moda, altro che Dolce & Gabbana!

Rispondi

