In mancanza di un tutto mi accontento di pezzetti.

E mi mancano oggi, ad esempio, quella voce. O la certezza di uno dello sguardo posato fisso su di me.

L’attenzione alle pieghe dei miei scritti.

Quella pausa. O un piccolo tormento.

Un Il tuo respiro che so essere indice di ascolto.

(a scanso di equivoci ho apportato le dovute correzioni)

50 Risposte to “In mancanza di un tutto mi accontento di pezzetti.”

  1. Flounder Says:

    (brezza, mancano 8 giorni. sto troppo in anticipo? 😉 )

  2. prufrock1962 Says:

    [……]

  3. brezzamarina Says:

    Flou…se non fosse che questa frantumaglia mi manda in frantumi..mi farei una bella risata..anzi, me la faccio lo stesso..a maggior ragione! (con te mi sento tanto come in quelle scene delle commedie di De Filippo, dopo che é scoppiato il dramma, e si ritrovano tutti a fare colazione, dopo aver passato la nottata in bianco in cucina..questa comunque non é la cosa piú strampalata che ho pensato o scritto oggi..)

  4. Flounder Says:

    aderisci anche tu all’iniziativa:


    Questo è un blog in sindrome premestruale.

  5. brezzamarina Says:

    ma io pure con la PMS non rinuncio mai alla mia sottoveste nera stile ‘La rosa tatuata’…;-p

  6. anonimo Says:

    … accettate anche le adesioni di non-blogger alla ricerca disperata del Perturbante?
    ditemidisì, ditemidisì, ditemidisìì!!
    lisa

  7. lunaspina27 Says:

    aderisco con entusiasmo all’iniziativa. anche se la mia sindrome è molto finta. ma aderisco. eccome

  8. rosadstrada Says:

    Ne parlavo OGGI di sindrome premesstruale…Flo!…Sei Strega, altro che Imperatrice.
    7 : IL CARRO. Evasione dalla realta’.

  9. rosadstrada Says:

    Azz… man fregato il numero…9 L’EREMITA: persona saggia

  10. rosadstrada Says:

    E io sta SAGGIA mela ASSAGGIO….!10: LA FORTUNA!!!!!!!!

  11. Nuvolavola Says:

    leggo attenta respirando (vabbè non sono io quella voce ma tant’é.. no eh?)
    ah: aderisco!

  12. rosadstrada Says:

    E poi…Scusate se insisto ma cambiamole nome in SindromedaPremessaAstrale…fa meno brutto…

  13. shemale Says:

    Non credo fosse esattamente quello che cercavi, ma il mio sguardo e’ posato fisso su di te. Puoi esserne certa.

  14. almaserena Says:

    non che serva a molto..ma anche il mio sguardo è fisso su di te! Credo fermamente nell’affermazione che nessuno è mai davvero solo!

  15. Flounder Says:

    prufrock, immagino (e in parte spero) che quello tra parentesi sia un respiro indice di ascolto.

    lisa, tidiciamodisì, tidiciamodisì, tidiciamodisì

    e mo’ qua vorrei aprire una parentesi sul Perturbante, io che nella mia vita ho visto tante cose, anche il prototipo archetipico del Grande Seduttore.
    incontrai il Perturbante alle 19.16 di un giorno infrasettimanale. si presentò sotto spoglie innocue, tant’è che io mai e poi mai avrei osato nominare questa parola e nemmeno pensarla.
    sedevo nella mia macchinina in divieto di sosta quando il Perturbante mi venne incontro da lontano.
    non aveva l’aspetto che uno immagina possa avere il Perturbante e nemmeno muoveva i fili d’erba e le stelle al suo passaggio.
    col tempo ho capito che il Perturbante arriva zitto zitto e quatto quatto. e poi son cazzi.
    fine della parentesi.

    e apprezzo molto i vostri sguardi e i vostri respiri, davvero.
    soprattutto perché non soffro di solitudine e quindi me li godo tutti, per quello che sono.

    e comunque non so a voi (le signore, intendo), ma oltre ai brufoletti e a una certa antipatia (non molto dissimile da quella dei giorni normali, in tutta onestà) e me si gonfiano le mani e non riesco ad articolarle bene.

  16. pispa Says:

    flo, io mangio cioccolata troppa cioccolata, che durante tutto l’anno la schifo e neanche la guardo.
    la sindrome mi colpisce così
    con lacrime e paure improvvisate
    e montagnole di cartine argentate, accartocciate nell’immondizia

    dopo due o tre giorni, grazie a dio, finisce 🙂
    la odio la sindrome, la odio proprio, è sintomo di vecchiaia per me

  17. anonimo Says:

    (grazie, grazie, grazie!!)
    no, ecco, non avrei retto un “no” secco, in quei giorni.

    lisa
    (piesse: il Perturbante vien di notte, con le calze tutte rotte…)

  18. cyrano56 Says:

    ‘notte Flo 🙂

  19. cf05103025 Says:

    Questo distinto signore faceva il Perturbante qualche tempo fa.

  20. cf05103025 Says:

    FRA’ GALGARIO, Gentiluomo con tricorno, olio su tela, 1745 circa (Milano, Museo Poldi Pezzoli)

  21. Flounder Says:

    (ho un attimo di smarrimento: il Perturbante ha le stesse fattezze attraverso i secoli. è solo questione di variare capelli e cappelli)

  22. all Says:

    una porzione di mick jagger
    una di max von sydow
    due di giacomo

  23. Flounder Says:

    (è il naso, il naso volitivo)

  24. anonimo Says:

    per un naso così, non so cosa farei.
    fine, acuto, sfuggente, con le pinne leggermente rilzate.
    ora mi annoto l’identikit, si sa mai.(oh, ma qui mi si vuole rubare il mestiere?? ;P)

    lisa

  25. Nuvolavola Says:

    spero che il Perturbante non sia poi così spaventoso.. certo che con quel naso lì..

  26. Flounder Says:

    il Perturbante non necessita di una dimensione estetica canonica.
    nemmeno il Travolgente.
    e neppure il Folgorante.
    (ve lo posso dimostrare)

  27. anonimo Says:

    (ci credo, a priori. il Perturbante sfugge a qualsiasi manifestazione oggettivante. accade, e basta.)

    lisa

  28. Effe Says:

    è da stamane presto che lo penso, ma ora lo scrivo, proprio:
    questo è un blog sessista

  29. Flounder Says:

    scusi, ma lei è il Fustigante?

  30. zop Says:

    i pezzetti son il puzzle del tutto!

  31. Flounder Says:

    sono stufa di questa sinèddoche esistenziale.
    basta, con le parti per il tutto.
    voglio il tutto.
    (anche il tutto per tutto)

  32. hobbs Says:

    …siccome questo post potrei averlo scritto io, mi domando : sta per venirmi il ciclo?…

  33. sphera Says:

    Il Perturbante e la PMS hanno molto in comune. Principalmente il fatto che poi quando non arrivano più li si rimpiange per sempre, nonostante tutti i mal di testa e i gonfiori che procuravano a suo tempo.(Almeno, così mi si dice: non è esperienza diretta poichè al momento mi imbatto tuttora con allarmante regolarità nell’uno e nell’altra)

  34. giorgi Says:

    La Sacra Sindrome quando arriva arriva. E’ inutile allertare chi, inevitabilmente, ne subirà le conseguenze. Anzi, è peggio. Perché il genere maschile è convinto che tutto ciò che avviene sotto Sacra Sindrome è controllabile. Quindi diveniamo doppiamente colpevoli: di avere la Sindrome, e di non saperla controllare.
    Effe, questo è un blog sessista. Almeno finché la padrona di casa non passa alla fase successiva.

  35. Flounder Says:

    hobbs
    a) sei più irritabile del solito?
    b) soffri di ritenzione idrica?
    c) ti svegli la notte in preda ad appetiti voraci?
    d) accusi bruciori di stomaco o altri simili fastidi?
    e) credi che tutto il mondo trami contro di te?
    f) pensi che nessuno – nel profondo – ti abbia mai veramente amato per ciò che sei?
    g) ti senti stranamente stanco?

    se hai risposto “sì” ad almeno tre domande, potresti soffrire di SPM. attento, alcuni sintomi sono tipici anche del primo trimestre di gravidanza.

    sphera , praticamente hai incontrato il Regolarizzante?

    giorgi , qual è la fase successiva?
    (oddio, temo la risposta)

  36. Zu Says:

    perturbante usava un asciugamano
    Senza Placarsi Mai

  37. Flounder Says:

    zu, tu sei l’Inebriante.
    (e anche un po’ Assorbente, ma in senso buono)

  38. giorgi Says:

    Non ti preoccupare, la fase successiva non è la sindrome menopausale, ma più semplicemente, ciò che la Sindrome in questione pre-annuncia, pre-dice, insomma le mestruazioni, è ovvio. Non che sia una fase allegra, ma insomma, non c’è paragone con lo strazio preparatorio. Dico bene, femmine? E con questo credo che i visitatori di genere maschile spariranno dalla circolazione.
    Quanto ci odiano quando parliamo di queste cose…

  39. sphera Says:

    Oddio, no, il Regolarizzante no! Meglio contorcersi che regolarizzarsi (troppo).

  40. Zu Says:

    Flounder, avevi scritto tu i testi delle telefonate di Prince Charles a Camilla?

  41. Flounder Says:

    Cara Coscienza,
    credi che nelle mie parole ci fosse un deliberato doppio senso? Sapessi quanto detesto essere equivocata.
    Tua stupita Flounder

    Cara Flounder,
    diciamo che te la sei cercata.
    Tua obbiettiva Coscienza

    Cara Coscienza,
    ma io mi riferivo a una qualità spirituale, a una dote caratteriale, a una modo d’essere che definirei – appunto – assorbente.
    Tua esplicativa Flounder.

    Cara Flounder,
    stai parlando di una sensibilità con le ali?
    Tua setosa Coscienza

  42. Zu Says:

    Comunque l’importante è trovarsi al (bel) posto giusto al momento giusto.

  43. Bustrofedon Says:

    Oddio, mi manca il commento…

  44. pispa Says:

    a me quella fotina lì, lei con la benda sugli occhi per la fotosensibilità e il mal di testa pms.. è una magnifica interpretazione, eh eh

    effe potrebbe, se si sente marginalmente allocato, fare considerazioni sulla pms delle donne che conosce

    è sempre interessante conoscere nuovi sintomi, perché prima o poi li provi tutti nella vita :))

  45. hobbs Says:

    …errata corrige allora, sono incinta (o)… e ho deciso che lo tengo…

  46. Flounder Says:

    pispa, giorni addietro a effe fu chiesto di scambiare il suo pomo d’adamo con due-tre ore di doglie. e nicchiò, lui.
    (poi dice che uno è sessista)

    bustro, tanto qua – per come vanno i commenti – si può scrivere qualunque cosa. è uno spazio ormai autogestito (e irriverente)

    hobbs, son contenta della felice scelta. farò da madrina, col tuo consenso.

    zu, c’è qualcosa di pulp in questa tua ultima affermazione.

  47. cf05103025 Says:

    ho un po’ ma di testa,
    ecco,
    a star qui

  48. cf05103025 Says:
  49. IceKent Says:

    un metodo di risoluzione dei problemi è suddividerli in tante piccole parti, e risolvere ognuna di esse.

  50. Flounder Says:

    un altro metodo è sparare alla cieca. colpire in modo random.

Rispondi

