Non tutti i mali vengono per nuocere.

La visita dura un bel po’, ma alla fine il verdetto è inequivocabile. Ce lo aspettavamo già.

Bisogna eliminare tutti questi pezzi che sono cresciuti in più, ed è probabile che si dovrà togliere anche qualcosa di sano.

Ma dopo batterà ancora?, chiedo al dottore.

Che cosa, signora?, fa lui, perplesso.

Il cuore, dottore, il cuore. E’ li che mi fa male.

Ma cosa dice, signora? Ma che cuore e cuore, io sono un ginecologo.

Ah.

Ha già fatto controlli per il cuore?

Sì, tutti. Anche l’ecocardiogramma, anche l’holter pressorio, anche quella cosa per vedere i cavi aortici. Va tutto bene.

Veda che sarà un po’ di nervosismo.

Dottore…

Dica.

Si ricorda l’inverno scorso quando mi ha riempito di tutti quegli ormoni che il bugiardino diceva che mi avrebbero fatto crescere la barba, modificare la voce e invece non è successo niente?

Sì.

Beh, dottore, io non sono mai stata così bene in tutta la mia vita: ero felice, serena, con un’energia e una forza fisica impressionanti. Determinata, reattiva. Io avrei anche una mia teoria in merito.

Pensa a uno squilibrio ormonale di base?

Più o meno. Penso che ogni donna ha diritto alla sua quantità di uomo. Adesso che importa come viene somministrato? A me per os funzionava.

Ma che dice, signora? E gli effetti collaterali?

Nessuno, dottore. Niente calzini sporchi in giro, niente liti, niente musi. Meglio di così non si poteva. Me li prescrive di nuovo?

Ma no che non glieli prescrivo. Pensi al fegato.

E su, dottore, sia gentile.

Che c’entra la gentilezza! Signora, faccia i prelievi e ci vediamo la prossima settimana. Mi raccomando, venga a digiuno. Sa, è per l’eventuale anestesia.

Ancora anestesia? Peggio di così?

Vada, vada, signora. A presto. Si riguardi.

11 Risposte to “Non tutti i mali vengono per nuocere.”

  1. zop Says:

    si consiglia uno strappacuori (Boris Vian) z

  2. brezzamarina Says:

    geniale!

  3. Zu Says:

    Si guardò. Si riguardò. Al secondo sguardo, si innamorò.

    (è l’ormone che porta all’orgone?)

  4. Flounder Says:

    ebbene sì. è l’ormone che porta all’orgone ed entrambi conducono alla passione (o alla depressione)
    (tutte parole in -one . c’è un certo individualismo, in tutto ciò)

  5. riccionascosto Says:

    Scherzi della mente.
    Ti leggevo e ho visualizzato un mini-bagno, pantofole ai piedi e una tazza di caffè.
    (dev’essere il ciclo, poi passa)

  6. Flounder Says:

    (per piacere, oggi non usate la parola ciclo in questo blog. a meno che non si parli di ruote, catene e pedali. già nominare la parola ormone è stato un atto rischioso)

  7. Effe Says:

    un amore in pillole
    E poi, io avevo letto omone

  8. fuoridaidenti Says:

    bugiardino invece s’appaia ad omino. (però, inter nos, non l’avrei detto, all’epoca, che ti radevi)

  9. Flounder Says:

    bugiardino s’appaia anche a meschino.
    (usavo un bilama, calma. con après-rasage et tout)

  10. petar Says:

    domani vado a farmi le analisi.

  11. all Says:

    ciclo, riciclo e ancora ciclo.
    la cicala non e’ altro che la femmina del ciclo, lei provvista di ala.

Rispondi

