Chi minaccia l'agente Flounder?

Mi sono arrivate tre mail, una al giorno, nella casella di posta che utilizzo solo per il blog.

Da un mittente che mi risulta del tutto sconosciuto, e si firma con due iniziali.

Tutte e tre contengono un messaggio breve e conciso e portano in allegato un pezzo di disegno. Non so se alla fine, nell’intento del mittente, c’è l’idea di un gioco, tipo un puzzle.

Passi per la prima, che incuriosiva ma era neutra.

Passi per la seconda, che aveva una vena lievemente masochista.

Ma la terza invece è minacciosa. Dice testualmente così:

Quando poi ne avrò voglia, io ti taglierò mani e piedi, e poi impreciso e distratto sarò con le tue estremità. Ora ancora un sorriso per me, forza. E’ un ordine.

Prima che mi faccia prendere dalla paranoia e allerti la polizia postale, ditemi se per caso pure a voi.

19 Risposte to “Chi minaccia l'agente Flounder?”

  1. anonimo Says:

    è un poco come in niente da nascondere di haneke…

    egovirtualE

  2. iperio Says:

    io me la farei sotto…
    🙂

    Se pur fatiche e sogni…

    Se pur fatiche e sogni
    e la mesta ubbidienza a me malvivo
    fanno, e rare tue fronde, poesia,
    un’ultima gaiezza mi soccorre
    e brevemente il mio deserto illude.
    Sorriso estremo, labile
    zampillo d’acque che dal perso tempo
    smorzato appena insorge, e i duri raggi
    del dispietato sole di mia vita
    fa un attimo brillare,
    ultimo dono dell’avara infanzia,
    questo: giocare.

    seguimi anche su

    ImagoRomae

    666coseproibite

    Ipereye

  3. Zu Says:

    Questo terzo mi manca… a me erano arrivati “c’è solo l’attesa” e “una nenia da struzzo” (corredati dai disegnini nn5.jpg e nn2.jpg), entrambi sull’indirizzo gmail presente sul blog. A pensarci bene, però, non mi pare che i brevi testi corrispondano alle tue descrizioni.

  4. Flounder Says:

    alt.
    ho appena scoperto (si fa per dire) l’arcano.
    eccoqua

  5. catepol Says:

    tutti i possessori di pezzi sono invitati qui…http://4815162342.splinder.com/

    che unendo le forze forse ne arriviamo a capo…ciao

  6. hladik Says:

    opporcatroia flo’ robe da matti

  7. pispa Says:

    non ci facciamo mancare niente
    quelle no per ora.
    però quante altre, che avrei spedito volentieri ad un nemico, uf..

  8. mrka Says:

    flo, pure tu? ma lo sai che io avevo pensato a climacus? avevamo parlato di una cosa del genere, forse nei tuoi commenti. pezzi di mail e disegni da spedire a casaccio. con un finale misterioso. oddio sono pazza.
    m.
    ( clim è innocente)

  9. brezzamarina Says:

    potreste mettere un bannerino “blog molestato da..” ;-p

  10. Flounder Says:

    niente scuse: per me siete tutti indiziati

  11. Climacus Says:

    E’ vero, sono innocente. Non so scrivere lettere minacciose e non uso mai la parola ‘estremità‘. Estremità mi fa pensare a tutto tranne che a mani e piedi. Dieci anni or sono ci fu una specie di uragano. A parte il tetto senza più tegole, casa mia non ebbe grossi danni. Il giardino invece fu raso al suolo. Anche l’abete, quello più grande, era steso su un fianco, con le radici esposte. Estremità mi fa pensare alle radici affioranti del grande abete. Mi rende triste il grande abete. Pensa che ogni anno in famiglia si parla di farne legna da ardere, ma lui combatte, per metà verde e per metà secco, e da dieci anni rimane appeso alla vita più che alla morte, in equilibrio perfetto. E allora nessuno ha il coraggio di abbatterlo. E’ ancora bello, persino d’estate.

  12. Flounder Says:

    clim, questo non è un alibi.
    stai cercando di confondere le indagini e commuovere i giurati.

  13. Minervaa Says:

    io c’ho l’alibi

  14. Minervaa Says:

    ehm…m’è scappato il post…..babbè dicevo che io ho l’alibi , ma ho chiamato comunque Taormina per tutelarmi.
    dice che lui ha già in serbo un colpo di scena e che sa chi è il colpevole.

  15. Climacus Says:

    Ho tre iniziali e non rinuncerei mai a nessuna di loro. Questo sì che è un alibi con i controcosi!

  16. Flounder Says:

    clim, tu sei scagionato

  17. cf05103025 Says:

    Spero che sto coso non si ripeta,
    io detesto certi scherzi e pure l’anonimato

    Mario Bianco

  18. minoio Says:

    mi noio. è il tuo uomo con una ga’mba sola!

  19. Flounder Says:

    minoio, ti confesso che la coincidenza mi ha stupito non poco.
    chi di gambe perdute ferisce, di estremità tagliate perisce.
    è la nemesi storica.

Rispondi

