Presenzialismi di metà agosto

Mi  fregio e mi  pregio  di  aver offerto  il mio  (in)essenziale contributo alla causa.

13 Risposte to “Presenzialismi di metà agosto”

  1. anonimo Says:

    Ma, essenzialmente, sei qui o dove? CalMa (ma tanto l’avevi capito)

  2. Flounder Says:

    fisicamente sono qui.
    essenzialmente, altrove.

  3. MosakSlot Says:

    direi quasi prolisso, nella sua essenza.

  4. Giocatore Says:

    e fiscalmente?
    😉

  5. anonimo Says:

    mmh, è da un po’ di giorni che mi ricapita davanti questo concorso. Mi sa che oggi mi decido e mando qualcosa.
    Sarà anche colpa tua…
    A.

  6. rakele Says:

    io ho letto il tuo essenziale. 🙂
    hai trovato il mio?

  7. Nonostantetutto Says:

    Idem con patate.

    Sei un genio. Essen Zia Le.

    Rob.

  8. Flounder Says:

    la verità è che l’essenziale non si può scrivere, e poi è invisibile agli occhi e bla-bla.
    (io mi sarei accontentata di averlo de-scritto, e dunque ricevere il premio speciale della giuria da 500mila euro)

  9. Flounder Says:

    e ancora (fuori concorso):

    Dedicavamo tempo alle piante alle foglie alla cucina al niente alle ore di mare ai granelli di sabbia a sbarazzarci del tempo che in città ci sembrava sempre mancare e che fuori dalla città sembrava invece affogarci sperando che con la differenza di fuso e luogo diventassimo altro mentre l’estero eravamo noi in questa ricerca di noi stessi che invece era fuga e intanto ci dicevamo che forse sì questo era l’essenziale e non il correre avanti e indietro con l’auto nelle ore di punta fare la spesa maledire i vicini onorare debiti nemici e scadenze era questo l’essenziale sì questo tempo che ci avanzava e che pure ci faceva paura tanto da desiderare che l’estate finisse subito e tornassimo da dove eravamo venuti dall’inessenziale che ci proteggeva e a suo modo tirava fuori ciò che di noi era essenziale una sorta di nulla ben definito e tangibile che poi per undici mesi avremmo destramente cercato di eludere per ritrovarcelo nuovamente intatto alla nuova stagione.

  10. IceKent Says:

    oh oh oh 🙂

  11. rosadstrada Says:

    Questo secondo brano fuori concorso è meglio del primo, per me.
    Come dire:
    Eccoci,
    IN E SENZA

  12. anonimo Says:

    DDD

  13. anonimo Says:

    Dolce rosea livrea di paradisea.
    Le tue parole sono una pura idea per resistere al mondo come in un epopea. Come l’amore tra un dio e una dea, come il fiato di un maratoneta
    DrQ

Rispondi

