Testa o croce

In questo lavoro si viene a contatto con una marea di persone, nel corso degli anni si stratificano le conoscenze. C’è chi cambia settore e chi resta sempre allo stesso posto.

Così Lucia, mezza italiana e mezza greca, che ha collaborato con me tanti anni fa per una missione americana aerospaziale e oggi si occupa di relocation e real estate in Gran Bretagna.

Così Gaetano, che da sempre si occupa di cinema e sostegno alle produzioni straniere.

Mail che vanno e vengono, informazioni, proposte.

Da loro due – oggi – le seguenti:

Saresti mica interessata a comprare un albergo prestigioso su un’isola greca alla cifra convenientissima di circa due milioni di euro?

Mi hanno affidato il casting della prossima edizione del Grande Fratello: vuoi venire a fare il provino?

Non so quale scegliere, giuro.

Certe mattine alcuni bivii sono davvero insormontabili.

21 Risposte to “Testa o croce”

  1. anonimo Says:

    l’una non esclude l’altra…o no?
    un sorriso
    veradafne

  2. aitan Says:

    Ovvio scegliere il GF, diventare famosa e ricca, e investire in un albergo prestigioso su un’isola greca.
    E da lì mandare in giro mail di invito ad amici reali e virtuali che non sapranno svegliere se venirci per 11 o 12 mesi all’anno.

  3. fuoridaidenti Says:

    La seconda, senza alcun dubbio (o cell’hai du’ mijardi?). Speranze di passare ne hai (nonché di dare le ali a certi progetti che ci siamo capiti)

  4. Flounder Says:

    no, per dire. io ieri sera ero di malumore, nera.
    bloccata in un traffico pazzesco mi è preso lo sconforto. mi compiangevo alla grande: basta, son stufa, venti-anni-venti di pendolarismo, tempo perso, vita sprecata e tutto quel che ne consegue.
    poi ho invocato a più riprese il dio del turn-over.
    forse devo aver esagerato, non aspiravo a tanto.

  5. HangingRock Says:

    Nonono, nessuna delle due cose va bene per te, ma proprio per niente. Non è un bivio, è una trappola. Sormonta.

    (e comunque tutte quelle cose là di quando si è stati lontani, e che starà facendo e quella volta che risate e non vedo l’ora di eqquesto equuello)

  6. Effe Says:

    scusi, sa:
    io ci ho disponibilità di due pallets di cetriolini nani albini della Repubblica di Inguscezia (in russo: Республика Ингушетия; in inguscio: ГIалгIай Мохк) che vengon via per 500 euro (senza fattura)
    Lei mette una bancariella, e li rivende al triplo.
    Fatti, non chimere come quell’altre, neh.

  7. Flounder Says:

    vorrei occuparmi anche io di real estate: 27 gradi tutto l’anno.

    hanging, hangink, come so’ contenta che sei tornata.

    effe, da quando la conosco con lei ci ho solo rimesso quattrini.
    (sì, sì, lo so: la gloria, il prestigio, il miglioramento della circolazione cerebrale periferica, lo so, lo so)

  8. anonimo Says:

    e non c’è la casella altro da sbarrare?
    (ché quella mi salva quasi sempre)

    lisa

  9. didolasplendida Says:

    ce la vedo a Flò dare la voce
    “accattatev ò cetrull” nono sottoscrivo la proposta dell’esimio dottor aitan la trovo lungimirante ecco molto lungimirante

  10. Flounder Says:

    cosa non fareste per…ehm…amicizia!

  11. riccionascosto Says:

    Io invece sottoscrivo Hanging (pure tra parentesi)

  12. Flounder Says:

    complessivamente trovo che sia stata un’estate interrupta .
    non so se rendo l’idea.

    (vi sottoscrivo pure io. se vi trattenete, vi offro pure un cetriolino)

  13. Flounder Says:

    Primo assioma di Meucci-Albacom: dato un luogo con Latitudine 40°51’46″80 N e
    Longitudine 14°16’36″12 (che per convenzione chiameremo Napoli)
    a quantità di telefonate lavorative che si ricevono il 31 agosto è superiore a quella ricevuta il 30 e inferiore a quella che si riceverà il 1° settembre.

  14. pispa Says:

    albergo in grecia, ma non prestigioso, una roba piccola, familiare.
    cucina italiana, non ti piace l’idea?
    mare tutto l’anno, flo, mare azzurro e trasparente
    (e feta in abbondanza con quei buoni olivoni grossi come un pollice, slurp! :))

  15. riccionascosto Says:

    (mi tratterrei volentieri, purché, dato il mio colorito, non scambiate per cetriolino – albino – anche me. Io sono più saporita, comunque; certo, non come una certa Isabella di comune conoscenza)

  16. 8e49 Says:

    sottoscrivo parola per parola l’aitanico commento numero 2 e aggiungo, per la precisione, che scelgo l’opzione dei 12 mesi all’anno. sempre se me la mandi quella mail di invito, ovvio. ma me la mandi, vero?
    vero?

  17. Flounder Says:

    facciamo così: io ci metto 5.000 euro e le capacità organizzative. al resto ci pensate voi.
    (mo’ sottoscrivete, se ne avete il coraggio, o uomini e donne che circolate impunemente qua dentro)

  18. anonimo Says:

    no!
    nonnò!!

    se ti trovo al grande fratello, Flo’, giuro che mi amasso.

    (“l’Italia è una Repubblica fondata sul ricatto affettivo”, no?
    ecco, allora sono nel posto giusto)

    lisa

  19. anonimo Says:

    (e poi c’è quella battuta di un comico che non ricordo, che mi fa impazzire:

    oh, se tu mi amassi…
    se solo tu mi amassi…

    “ma no, che non ti amasso.
    non ti amasso!”)

    lisa

    (ok, ok, la smetto, va bene)

  20. Flounder Says:

    il blog E’ il Grande Fratello
    (ecco, ormai l’ho detto, non si può più tornare indietro)

  21. anonimo Says:

    croce

Rispondi

