Ho  passato  una  serata  a discutere  con  Francesco,  prima  dell’estate, sul perché non l’avrei fatto.

Poi all’ultimo momento l’ho fatto, e non certo perché convinta da voci più persuasive di altre.

Così adesso mi sento anche un po’ cretina, come quella che prima si dà arie da snob e poi, invece, sotto sotto.

Invece no.

Quando cambio idea in modo così repentino c’è sempre un motivo.

Spesso è perché qualcosa, dall’esterno, muove delle corde e mi spinge in altre direzioni. Verso soluzioni che fino a poco prima si intravedevano appena e che di punto in bianco emergono e si impongono con l’attributo dell’inevitabilità.

A volte fa malissimo.

In questa settimana ho cambiato idea non una, ma due, tre, cinque volte, sugli argomenti più disparati.

Mi sento come se mi avessero rosicchiato le tarme e lasciato tanti buchetti dappertutto.

Ho fatto un taglia e incolla del mio blog, ci ho aggiunto un paio di inediti e ci ho messo un titolo.

A questo punto il protocollo e la logica  prevedono che io vi chieda di votarmi, altrimenti non ha senso che stia a scrivere tutto questo.

Lo faccio malvolentieri, non perché mi disturbi l’autopromozione, ma perché contemporaneamente, in questi giorni, ho fatto anche un taglia e incolla di me, con troppe note a margine e un indice analitico che non mi comprende per intero ma sicuramente mi esaurisce mentalmente.

Se in questo momento dovessi darmi un voto per chi sono e come mi sento, sarei la giuria più confusa del mondo. Non sono dell’umore giusto, questo si percepisce anche a distanza.

 

Non è per caso che si entra nelle storie, disse allora la donna varcando la soglia.
Se stesse entrando o uscendo per sempre nessuno poté mai saperlo.

Una Risposta to “”

  1. 8e49 Says:

    io, comunque, son contento che tu poi l’abbia fatto 🙂

Rispondi

