Può la crisi della presenza essere affrontata con lo strumento coreutico-musicale all’interno di un condominio borghese?*

*(secondo me no, poi vedete voi)

Dopo una notte mediamente insonne – freddo, tisana, mi giro di qua, mi giro di là, mi alzo, mi rimetto a letto, sonnecchio e risogno per l’ennesima volta mio padre incazzatissimo, mi risveglio, riprendo La terra del rimorso, sottolineo questo e quello, mi rigiro – definitivamente mi alzo e inizio a buttare giù pagine su pagine su pagine per chiarirmi le idee e mettere a posto un’ansia tanto inopportuna quanto necessaria.

Ho scritto forsennatamente per i due terzi della notte, poi ho cancellato tutto, in un falò tanto simbolico quanto catartico.

Pensa se invece alle cinque della mattina mi fossi messa a ballare la pizzica, toh!

4 Risposte to “Può la crisi della presenza essere affrontata con lo strumento coreutico-musicale all’interno di un condominio borghese?*”

  1. DonTstopMeNow Says:

    però col tamburello! 😀

  2. Flounder Says:

    in realtà pare che digitare forsennatamente sui tasti produca lo stesso effetto di trance e autoipnosi indotto dal tamburello, però ti risparmia la visita dell’amministratore per disturbo alla quiete pubblica 🙂

  3. anonimo Says:

    La quadriglia è il vero ballo esoterico per i suoi riferimenti orgiastici. Avresti potuto conivolgere l’amministratore e i vicini di casa.

    gianni

  4. anonimo Says:

    le geomtrie de la Folia, di una passacaglia, o di una courrante, e ancor più di una gigue tracciano disegni sublimi e implacabili, elvando lo spirito, conducendolo verso altri stati di conoscenza, mentre i corpi si strusciano di profumi, pelle e attrazioni implacabili
    e poi basta con sta pizzica, due accordi non si possono reggere per più di cinque minuti!

    cav

Rispondi

