(Happy) Birthday. Mi scrivo da lontano. Mi auguro cose belle. Desideri. Due o tre, basteranno.

(…) Potrei tacere, ad esempio. Saggiare il terreno con la punta.

Sentirmi nelle qualità di silenzio inesplorate. Sentirmi ancora in certi scrosci di sangue, come la notte, girandomi nel letto, che rimbombano nelle orecchie e mi fanno paura di morire.

Potrei restare in silenzio anche tutta la vita, non è l’assenza di suono che mi turba.

Parlo per crearmi una pelle. Non uno scudo. Una pelle, uno spessore. Un surrogato da toccare quando non mi si tocca la pelle.

Banalmente, è questo. Come un regalo. La confezione dono.

Ed è da sempre che pasticcio coi fiocchetti del dire.(…)

4 Risposte to “(Happy) Birthday. Mi scrivo da lontano. Mi auguro cose belle. Desideri. Due o tre, basteranno.”

  1. CalMaFdd Says:

    Chapeau,, Bru’ (e auguri)

  2. certepiccolemanie Says:

    grazie. so’ stanca. ho voglia di riposare la mente, ma non ci riesco.
    piuttosto: quando ripassi?

  3. CalMaFdd Says:

    L’ho sentita l’altro giorno alla radio, mentre guidavo. Una banana a un vibratore “Che te tremmi? Tanto mica te se magnano!”.
    Eravamo rimasti a Pasqua con un “Ti chiamo io quando scendo”. Sto ancora aspettando.

  4. certepiccolemanie Says:

    e tieni ragione. ma a pasqua so’ stata due giorni, piena di parenti. presa in ostaggio dai casatielli. io so’ pragmatica: chiamo solo quando posso essere operativa 🙂 (o scostumata, fa’ tu)

Rispondi

