Eugmistica

Il piccolo clone, ancora incapace di leggere e scrivere parole di senso compiuto,  alle 11.00 della mattina mi ha presentato questo:

 

 

– Cos’è?

– Un problema di eugmistica

– Bello, e cosa vuol dire?

– La soluzione devi trovarla tu.

Ecco.

Si accettano suggerimenti (quello a destra è un coniglio in tutù da ballerina).

37 Risposte to “”

  1. MUSHIN Says:

    Senti ….Feltrinelli di quale città… la cosa è curiosa e intrigante…
    Suggerimenti … sul problema di “eugmistica” un po impossibili visto che non si vede una….

  2. odorediluna Says:

    difficile ‘sta eugmistica!!!!
    sono disarmanti, non trovi?

  3. ghita Says:

    Adesso ti vedooooooooooooo :)))
    Dio che bella faccia simpatica e aperta !
    Per il problema di “eugmistica”….mi spiace….. 😉
    Un abbraccio
    ghita

  4. pachuka Says:

    Io non vedo l’immagine. Perchè c’è una immagine vero? E’ un problema mio? son sempre problemi miei di solito 🙂

  5. Flounder Says:

  6. Flounder Says:

    forse che così si vede?

  7. pachuka Says:

    Ora si 🙂
    ma che gli dai da mangiare a tua figlia, pane e genio?
    Niente, me la stampo e ci rifletto.
    Sono trooooopppppo avanti sti bimbi d’oggi…

  8. hladik Says:

    io penso che qualsiasi cosa che voglia dire è soprendente come formulazione intendo e penso che occorerrebbe sapere mettere questa immagine nel template di bimbidiblog, facciamo così flo’ sbato prossimo alla feltrinelli fermati al reparto informatica dai e fatti speigare :–)
    notte

  9. broono Says:

    un cuore da solo non è sufficiente.
    se gli metti le ali diventa sufficiente.
    ma è aggiungendogli anche un abbraccio che raggiungi davvero il massimo.

    è semplice quanto un bambino.

  10. brezzamarina Says:

    la seconda é un boomerang?

  11. Detroit Says:

    (ma sei tu proprio tu? ma sei bellissima. ora vorrei sapere perchè avevo capito che fossi dello scorpione…mah )

  12. Flounder Says:

    no, no, no.
    non ci siamo. sono due cuori, il primo e il secondo.
    ma sono i numeri che mi inquietano, come un’equazione in tre incognite.
    il primo cuore = 5
    il secondo cuore = 6
    il coniglio col tutù = 10

    la broonosolution è bellassai

    detroit
    quella volta si parlava di scorpioni, ma non ero io. lo era il GS. ed era un periodo in cui vari scorpioni ascendenti scorpioni turbavano le nostre vite sentimentali.
    poi abbiamo usato il DDT

  13. anonimo Says:

    Tre cose
    La prima: la foto non rende giustizia alla profondità dello sguardo come l’occhio diceva (per caso hai una sorella maggiore?)
    La seconda: sicura che il secondo sia un cuore come il primo?
    La Terza: la soluzione di Broono era eccellente
    Fuoridaidenti

  14. Flounder Says:

    tre cose:
    1)ho una sorella minore, occhi grigio-verdi. mo’ la foto la levo e santa pace.
    2)il secondo lei afferma essere un cuore
    3) broono è uno che sa il fatto suo. e quando non lo sa si impegna.

    poi però voglio dire un altro fatto, a scanso di equivoci.
    la parola eugmistica non credo esista sui vocabolari. è mero lessico familiare.
    anche se sono certa che clim riuscirebbe a darmene una spiegazione esatta inventandosi anche una meravigliosa etimologia.
    anzi, lo aspetto.

  15. lacontadina Says:

    io ci provo “zia quando balla salta” così

  16. SalutoAlSole-A Says:

    ciao flou, io non vedo le immagini…buona giornata
    akita-inu

  17. Flounder Says:

    io invece ho pensato così:
    “con costanza e impegno realizzerò un sogno”
    (spiegaZZia: un cuore piccolo 5 anni, un cuore più grande 6 anni, la ballerina 10 anni. tutto chiuso e ordinato nei quadretti, che isolano la regola e la virtù)
    l’altra possibilià è che non voglia dire nulla, ma gli esperti di grafologia e disegno infantile non lo accetteranno mai

  18. pachuka Says:

    Ah. qui di si ddtizzano gli scorpioni ascendenti scorpioni 😦 vado va….

  19. Flounder Says:

    mushin
    il tuo nick vuol dire senza verità o mi sbaglio?

    pachukina
    gasavamo gli esemplari maschi. le femmine le lasciavamo indisturbate. c’erano addirittura simpatiche.

    akita
    ciao, lo so che le figurine non si vedono. giuro che non le metto più.

  20. binariozeta Says:

    5 grammi di passione (cuore umano)+ 6 grammi di leggerezza (cuore di farfalla)= un coniglio ballerino di 10 chili

  21. Calibano Says:

    bel problema…
    (anche se non vedo la foto)
    😉

  22. lupinfabulae Says:

    che siano i minuti chelclone ha impiegato per disegnare ciasco dei soggetti?
    sta imparando ad usare l’orologio?
    se si togliglielo subito dai denti!

  23. brezzamarina Says:

    e se fosse il prezzo?

  24. .kri Says:

    splendido come solo i figli sanno essere!

  25. Flounder Says:

    ho indagato. ho indagato a lungo.
    non se ne cava un ragno dal buco. mi ha detto che sono punti. forse è un tirassegno.

  26. Nuvolavola Says:

    epperò, flou. io vedo sia foto che immagini. brava, simpatica, sagace arguta, intelligente e pure molto carina! eeh no, così non vale! ;O)

    dunque: 5 è l’amore che il piccolo clone ha per te. 6 è l’amore che invece ricambi tu a lui. per un totale di 10 che sono gli abbracci felici (braccia aperte) di un dolce coniglietto (lui) che grato ti ringrazia.

    ma forse è meglio che faccio vedere il disegno a mia figlia…

  27. Flounder Says:

    nuvole’, la matematica!
    5 più 6 fa 11. 😀

  28. Nuvolavola Says:

    e lo so! appunto! 5 dà lui, 6 dai tu, elui ripaga con dieci abbracci! mica era una somma! ;OP

  29. Flounder Says:

    ahahahaha, hai ragione.
    comunque è una lei. clonatissimaaaa.

  30. binariozeta Says:

    perché hai tolto la foto? non vale, io non l’ho vista, credevo fosse quella dell’occhio!

  31. Flounder Says:

    binario, questo è un blog-in-progress.

  32. anonimo Says:

    a mà so’già 5 volte che te lo dico. Non voglio ripeterlo una sesta….. c’ho fame!!!!
    Quando me lo fai magnà sto coniglio?????

  33. lupinfabulae Says:

    ma, alla fine, una solutsia te l’ha esplicata, il clone?

    (e ricorda che per ottenere info riservate si possono seguire quegli attualissimi corsi per torturatori tanto in voga)

  34. anonimo Says:

    toh guarda il lupus in fabulae….
    flo hai coinvolto i lettori in toto?
    🙂
    ciao lupusssssssssssss

  35. Flounder Says:

    solo quelli a cui voglio più bene.

    come direbbe lupus agli altri li schifo 😀

  36. lupinfabulae Says:

    >solo quelli a
    ¡¡¡uau, flà!!!

    (zero ciao ché io cogl’anonimi/e non ci parlo. ecco)

  37. anonimo Says:

    lupus allora fottiti! 😉

Lascia un commento